Frigorifero nuovo, quando accenderlo: ecco i tre consigli dell’esperto

Il frigorifero è di certo uno degli elettrodomestici più utilizzato in casa e di sicuro anche uno dei più utili. Come ogni cosa è sempre necessario farne un uso responsabile e non solo per non avere uno spreco di energia e di consumo nella casa ma anche per evitare che lo stesso possa rovinarsi.

Per questo motivo ci sono degli accorgimenti di cui tenere conto quando si compra un frigorifero nuovo per non provocare dei problemi e non avere dei danni all’apparecchio nuovo già dal momento del suo primo utilizzo. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire come stanno le cose e capire meglio la situazione.

Cosa fare con un frigo nuovo

Una volta che si procede con l’acquisto di un frigorifero nuovo, la prima cosa da sapere è che arrivato a casa non si deve accendere in modo immediato e non si deve mettere in accensione subito. Stessa cosa dicasi anche per il congelatore, è sempre bene aspettare qualche ora prima di poterlo fare.

La normale collocazione di un frigo è verticale ma se nel momento della consegna viene messo in posizione diversa è possibile che ci possano essere dei danni come ad esempio il fatto che l’olio possa finire prima o per meglio dire consumarsi in modo immediato. Quindi questa accortezza non va mai sottovalutata.

Non accendere mai subito il frigo

Per intenderci se si decidesse di accendere il frigo subito una volta arrivati a casa, si potrebbero creare dei danni all’apparecchio come ad esempio quello che concerne l’olio. Quindi una volta stabilite le modaità di trasporto è sempre bene informarsi su quali sono i passaggi da fare per non potere sbagliare.

  • Il frigo nuovo ha bisogno di accorgimenti
  • Attenzione all’olio
  • Non si deve mai accendere subito

Tanto per cominciare è sempre bene dare una pulita al dispositivo e poi se tutto va bene ed è in regola è sempre bene procedere con l’accensione dello stesso con molta cautela. Se viene consegnato in posizione orizzontale, è sempre bene stare attenti e aspettare un poco prima di accendere il frigo stesso.

La prima cosa da fare è quella di metterlo su un lato destro e poi sul davanti per evitare di danneggiare l’evaporatore esterno, perchè la cosa potrebbe portare ad un guasto vero e proprio e anche ad un possibile cattivo funzionamento. Infine non mettere mai l’apparecchio a testa in giù per evitare che i circuiti possano in qualche modo essere danneggiati. Anche questo è davvero molto importante.

Lascia un commento