Piante e fiori di settembre 2024: i trend del momento

Settembre è passato ormai da diverso tempo e sempre di più si sta andando verso un clima decisamente autunnale per non dire invernale o per lo meno questo è quello che ci si aspetta considerando che anche il conto alla rovescia per il mese di Natale è cominciato. Eppure le piante e i fiori hanno una vita a parte.

Ad esempio ci sono alcune specie che non fanno altro che essere un vero e proprio trend, qualcosa che non passa mai di moda e che nonostante i mesi che scorrono sono sempre le prime opzioni nel momento in cui si decide di fare una scelta per ornare alcuni angoli della nostra casa.

Quale sono le piante da prendere in considerazione

Si parte con i crisantemi che in molti considerano i Re dell’autunno, sono iconici di Settembre, hanno una forte resistenza cosi come una gamma di colori davvero sviluppata, sono originari dell’Asia e sono perfetti per il balcone e anche per il giardino visto che si adattano alle condizioni climatiche di ogni tipo.

Aster che poi sono le stelle cadenti è un fiore che in questo periodo dell’anno non fa altro che raggiungere l’apice, hanno una fioritura abbondante e colorate che in genere tende sempre al bianco anche se passa pure per il viola e per il rosa. Poi anche la verbena che non fa altro che aggiungere un tocco di eleganza in ogni lungo in cui viene messa.

Si prosegue con…

Non è da meno il ciclamino che è un fiore simbolo dell’autunno, ha una tonalità da sempre molto vivace ed è perfetto per chi desidera una fioritura che sia sempre rigogliosa e molto piena. Insomma un modo perfetto per abbellire quelle che sono le case, il giardino o anche il balcone.

  • Tante sono le piante e i fiori di Settembre
  • Ognuno ha una caratteristica
  • Perfetti per balcone e giardino

Un altro esempio potrebbe essere quello dell’edera che è una pianta e che non fa altro che dare un tocco di lussureggiante all’esterno della casa grazie al suo colore verde che è davvero inconfondibile, cresce su muri e su pergolati e quello che lo rende unico e il suo aspetto e le sue foglie caratteristiche.

Infine anche la viola del pensiero che è una piccola pianta dai colori vivaci che non fa altro che portare allegria e freschezza a tutto quello che la circonda cosi come ad ogni angolo del giardino e della casa. E’ un fiore che può dare i suoi frutti anche fino al mese di Novembre.

Lascia un commento