Mangiare la pizza fa bene alla salute? La risposta dell’esperto

Non ci sono dubbi sul fatto che la pizza sia da sempre uno degli alimenti più amati in tutto il mondo, grandi o piccoli che siamo è davvero impossibile non avere il desiderio, anche solo una volta a settimana di trovare il modo di andarla a mangiare. E’ un pasto che va bene per cena o pranzo ma anche solo per uno spuntino.

Uno degli ingredienti principali è il pomodoro che contiene vitamina C e poi la mozzarella che è da sempre ricca di proteine, quindi è bene affermare che mangiare la pizza fa anche bene alla nostra salute. Ma ovviamente come per tutte le cose ci sono delle accortezze che non vanno mai sottovalutate.

La pizza fa bene, ma attenzione…

E’ importante sapere che la bontà e la salubrità della pizza varia anche a seconda degli alimenti che si inseriscono al suo interno, infatti se si mettono ingredienti come: salame, pancetta o cose del genere, è possibile che possa aumentare anche il numero di grassi saturi che si andranno poi ad ingerire con il passare del tempo.

E non finisce qua, anche la pizza va mangiata con moderazione, non si può pensare di usare questo alimento per ogni giorno perchè la sua assunzione potrebbe di fatto essere controproducente. Insomma anche la pizza deve fare parte di uno stile di vita sano e al tempo stesso sempre equilibrato.

Quali sono le accortezze da seguire

Insomma è sempre bene ricordarsi le cose che abbiamo appena detto, anche per essere certi che non si possano correre dei rischi e la sua assunzione non possa in qualche modo essere controproducente sotto qualsiasi punto di vista. E quindi anche per questo motivo è bene stare attenti a delle accortezze.

  • La piazza è un alimento che piace a tutti
  • Contiene pomodoro e mozzarella che fanno bene alla salute
  • Si deve mangiare con moderazione

Il primo consiglio da seguire è quello di optare per una base sottile e croccante, poi condire il tutto con pomodoro, mozzarella e verdure come peperoni, pomodori, funghi, spinaci e cose del genere. In modo da rendere tutto decisamente più salutare e anche con una varietà di alimenti essenziali che fanno bene.

Infine, è bene gustarla sempre con moderazione consentendo anche di tenere a bada le calorie, anche una pizza piccola può soddisfare il palato e renderci sazi, non è per nulla necessario abbondare solo per il gusto di strafare o il risultato potrebbe essere controproducente per la nostra salute e per le nostre calorie.

Lascia un commento